EYES ON: Voodoo Jewels

Voodoo Jewels è un progetto nato dall’esigenza di donare un nuovo carattere ai gioielli, sdoganandoli dall’idea classica di oggetti preziosi e legati soltanto all’uso di materiali nobili e costosi.

Voodoo Jewels ha una visione più contemporanea del design. Ha un’attenzione particolare al carattere forte e ribelle dei gioielli, piuttosto che alla rarità dei materiali con cui sono realizzati. Le collezioni sono concepite tenendo sempre conto della relazione tra uomo e natura.

L’anima di questo brand si chiama Livia Lazzari che, mossa da una profonda passione e dedizione, ha creato non soltanto un marchio, ma una vera e propria filosofia del gioiello.

Si è diplomata con lode in Jewellery Design presso lo IED e ha arricchito la sua formazione con esperienze professionali e corsi all’estero. Dopo uno stage presso Nanis, ha deciso di concentrarsi sulla sua creatura. E’ così che è nato Voodoo Jewels, un progetto forte e deciso che coniuga la sua attitudine alle atmosfere tribali.

Nelle culture tribali, gli oggetti voodoo sono investiti di qualità magiche: sono il collegamento tra la dimensione umana e gli spiriti della natura. Allo stesso modo, le creazioni di Voodoo Jewels sono l’interfaccia tra la realtà terrena e un mondo incantato, fatto di spiriti e fantasmi, di forza e magia.

Ogni gioiello è unico, irripetibile e realizzato a mano ed è un racconto di un mondo complesso.

Voodoo Jewels è stato selezionato da Not Just a Label tra i 100 designer di “Origin, passion and beliefs” ed è stato inserito nella mostra “A-Z, Il nuovo Vocabolario della Moda Italiana” che si è svolta alla Triennale di Milano.

More from Maria Aversano

Daniel Roseberry nuovo direttore creativo della Maison Schiaparelli

La Maison Schiaparelli qualche settimana fa aveva annunciato la fine della collaborazione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *