Skip to main content

Voodoo Jewels è un progetto nato dall’esigenza di donare un nuovo carattere ai gioielli, sdoganandoli dall’idea classica di oggetti preziosi e legati soltanto all’uso di materiali nobili e costosi.

Voodoo Jewels ha una visione più contemporanea del design. Ha un’attenzione particolare al carattere forte e ribelle dei gioielli, piuttosto che alla rarità dei materiali con cui sono realizzati. Le collezioni sono concepite tenendo sempre conto della relazione tra uomo e natura.

L’anima di questo brand si chiama Livia Lazzari che, mossa da una profonda passione e dedizione, ha creato non soltanto un marchio, ma una vera e propria filosofia del gioiello.

Si è diplomata con lode in Jewellery Design presso lo IED e ha arricchito la sua formazione con esperienze professionali e corsi all’estero. Dopo uno stage presso Nanis, ha deciso di concentrarsi sulla sua creatura. E’ così che è nato Voodoo Jewels, un progetto forte e deciso che coniuga la sua attitudine alle atmosfere tribali.

Nelle culture tribali, gli oggetti voodoo sono investiti di qualità magiche: sono il collegamento tra la dimensione umana e gli spiriti della natura. Allo stesso modo, le creazioni di Voodoo Jewels sono l’interfaccia tra la realtà terrena e un mondo incantato, fatto di spiriti e fantasmi, di forza e magia.

Ogni gioiello è unico, irripetibile e realizzato a mano ed è un racconto di un mondo complesso.

Voodoo Jewels è stato selezionato da Not Just a Label tra i 100 designer di “Origin, passion and beliefs” ed è stato inserito nella mostra “A-Z, Il nuovo Vocabolario della Moda Italiana” che si è svolta alla Triennale di Milano.

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |