Skip to main content

Ad una settimana dalla giornata Mondiale della Terra, ci chiediamo ogni giorno di più quanto l’essere umano stia impattando sul pianeta e, di conseguenza, su se stesso.

Essere parte di un sistema è un diritto che ci viene dato alla nascita ma che comporta dei doveri.

Purtroppo molte informazioni vengono taciute, omesse o non prese in considerazione per omertà o pigrizia.

Ma come proteggere l’ambiente di cui facciamo parte e, al tempo stesso, non rinunciare ai prodotti che utilizziamo?

SVR Laboratoire ha ideato una soluzione perfetta!

Ma partiamo dal principio:

parlando di estate, inevitabilmente parliamo anche di creme solari, purtroppo però i tumori alla pelle, nonostante le informazioni e le campagne di prevenzione sempre più incisive, stanno registrando un aumento, a discapito della nostra salute.

Le creme solari non vengono acquistate a sufficienza per controbatterlo, soprattutto dopo le recenti scoperte, non solo sull’impatto ambientale delle stesse, ma anche sui rischi degli interferenti endocrini presenti in molti prodotti di cosmesi.

Questi ultimi sono materia di discussione da molto tempo poiché in grado di interferire nel corretto funzionamento del nostro sistema endocrino e accusati di effetti negativi a livello fisiologico, morfologico o riproduttivo sul nostro organismo.

SVR, dopo numerosi studi e ben 4 anni di ricerche, ha prodotto una nuova linea di creme solari, Sun Secure, che, non solo è adatta a qualsiasi tipologia di pelle ma è sicura per la nostra salute e per quella ambientale.

La nuova linea garantisce, infatti, protezione da filtri irritanti, ecotossici, da schermi minerali e chimici con nanoparticelle e filtri sospettati di essere, appunto, interferenti endocrini.

Ma non è finita qui, Sun Secure, infatti, rispetta l’ambiente e gli ecosistemi oceanici con i suoi prodotti biodegradabili: ben al di sotto dei limiti oltre i quali la concentrazione di prodotto è considerata dannosa per l’ambiente, sono innocui per due tipologie di microrganismi, quali Fictoplancton e Zooplancton, essenziali per la crescita dei coralli.

Proprio i coralli infatti, sono maggiormente esposti alle sostanze tossiche e, una volta ammalati non possono più costituire l’habitat e la casa di moltissime specie viventi nell’oceano.

Con i prodotti Sun Secure questo danno è completamente cancellato.

Tutti questi vantaggi, ovviamente, non precludono un utilizzo da parte di tutta la famiglia, dai più grandi ai piccini, delle creme, ideate anche per varie tipologie di pelle, oggetto di studio da sempre da parte di SVR;

Garantendo un’alta protezione (SPF50/SPF50 +), una protezione UVA> 1/3 e una lunghezza d’onda critica ad ampio spettro> 370 nm e fotostabile.

La gamma comprende prodotti dalle texture e dale fragranze uniche e piacevoli, dalla crema classica a quella spray per passare all’olio secco fino a vere e proprie creme utilizzabili anche per chi in spiaggia non rinuncia al makeup.

Il self care e l’ecosostenibilità non sono mai state così vicine, in un epoca dove ancora regnano i prodotti e la cultura del consumismo, servono dei messaggi forti e dei prodotti validi, sostenuti da anni di ricerche e studi proprio come quelli di SVR Laboratoire.