Skip to main content
Senza categoria

Maserati Grecale: l’energia non si ferma. Il Tridente conquista il mondo.

By 16 Novembre 2021No Comments

Modena, oggi 16 novembre 2021, l’energia del Grecale non si ferma, parte dalla casa della Maserati, percorre le vie della città di Milano e poi conquista il mondo.

I prototipi Grecale hanno formato un enorme Tridente, che ha preso forma in uno scatto da record.

Il tracciato era lungo oltre 100 metri ed era composto da 80 auto.

Attualmente sono oltre 250 i modelli di sviluppo distribuiti tra Giappone e Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Cina, Finlandia e Italia.

Non si ferma l’energia di Maserati Grecale.

Il nuovo modello sarà svelato al mondo nel 2022, quando Maserati sarà sotto i riflettori sul palcoscenico della mobilità del futuro, in un evento che si svolgerà a Milano, con il coinvolgimento di tutto il mondo.

Maserati produce una gamma completa di vetture uniche dalla personalità sorprendente, immediatamente riconoscibili ovunque. Con il loro stile, la loro tecnologia e il loro carattere intrinsecamente esclusivo, deliziano i gusti più esigenti ed esigenti e sono sempre stati un punto di riferimento dell’industria automobilistica globale. Una tradizione di auto di successo, ognuna delle quali ridefinisce ciò che rende un’auto sportiva italiana in termini di design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, attualmente disponibile su più di settanta mercati a livello internazionale. Ambasciatori di questo patrimonio sono l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, il primo SUV Maserati, tutti modelli contraddistinti dall’utilizzo dei migliori materiali e da soluzioni tecniche di assoluta eccellenza. Ghibli e Levante sono ora disponibili anche in versione ibrida e sono le prime auto elettrificate del Marchio del Tridente. Una gamma completa, che comprende propulsori V6 e V8 benzina e ibridi a 4 cilindri, con trazione posteriore e integrale. La Collezione Trofeo, composta da Ghibli, Quattroporte e Levante, equipaggiata con il potente motore V8 da 580 CV, è la massima espressione del DNA performante del Marchio del Tridente. Il top di gamma è la supercar MC20, spinta dall’innovativo motore Nettuno V6, che incorpora tecnologie derivate dalla F1 ora disponibili per la prima volta nel propulsore di una vettura di serie. Oggi la gamma Maserati è prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte sono costruite a Grugliasco (Torino) presso lo Stabilimento dell’Avvocato Giovanni Agnelli (AGAP), e Levante presso lo Stabilimento di Mirafiori a Torino. MC20 è prodotto a Modena, nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.

Eva Bernard

Eva Bernard

Art Director