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Bikini retrò e attuali che costruiscono un ponte temporale tra passato e futuro

Giusy e Patrizia, due cugine napoletane, creano ALLDAYLONG ispirato al mondo femminile e al senso di famiglia. I capi saldi del brand sono: comfort, vestibilità e ricerca nei tessuti.

Perché la decisione di realizzare un business nel mondo beachwear?

Il beachwear è un mondo molto vicino alla nostra dimensione poiché viviamo il mare 365 giorni l’anno e quindi il progetto è nato in maniera molto naturale.

“ALLDAYLONG” il dignificato di questo nome?

I nostri capi sono concepiti per essere indossati non solo in spiaggia ma “alldaylong”, un total look che possa accompagnare una donna in ogni momento della sua lunga giornata estiva.

Essendo un brand fondato su determinati valori come la famiglia, credete che la vostra terra d’origine Napoli abbia un ruolo fondamentale per la vostra ispirazione?

Assolutamente sì. La nostra fonte d’ispirazione è Napoli e anche le generazioni che ci hanno insegnato i valori fondamentali: l’amore, l’amicizia, la convivialità. È stato come riaprire una scatola di vecchie foto di famiglia nonne, mamme, zie ci hanno fatto l’occhiolino suggerendo uno stile rivolto alle ragazze di ieri, oggi e domani.

Quali materiali utilizzate e sono propensi alla lunga durata?

I materiali sono interamente “Made in Italy” per offrire una linea beachwear glamour ma essenziale. Si propone semplicità, tocco ed eleganza.

Parlateci della vostra ultima collezione

La nostra ultima collezione SS21 è colorata, ha costruzioni semplici ed è dotata di materiali comodi. Abbiamo introdotto anche la linea “Nature Nautical” con tessuti ecosostenibili e fibre naturali.

È vero il vostro stile oscilla tra il retrò e il futuristico, quale è il segreto per bilanciare questa attitudine?

Non perdere mai di vista il presente.

Chi è un personaggio del passato e del presente che rappresenta i vostri bikini?

Le nostre muse sono le attrici degli anni ’50 e ’60 ed è impossibile sceglierne una.

Progetti per fine 2021?

Negli ultimi tempi nulla è certo, quindi occorre fare progetti con testa e moderazione. L’obiettivo del prossimo anno è sicuramente l’introduzione di una linea resort.