Skip to main content

Doveva essere un solo episodio pubblicato online, ma il grande successo ha proiettato Paolo Caiazzo e Quelli della DAD direttamente sul palcoscenico del teatro Augusteo.

Venerdì 4 febbraio 2022 c’è stato il debutto nazionale della commedia “Ehi… Prof! Posso venire la prossima volta?!”, uno spettacolo in due atti scritto e diretto dal comico napoletano, in scena al teatro Augusteo fino al 13 febbraio 2022.

Lo spettacolo è una cronistoria di ciò che abbiamo vissuto nei tempi recenti, ma vista in una chiave del tutto diversa.

“Risate e pandemia” sembra quasi un ossimoro. Pensare alla pandemia fisiologicamente angoscia; il pensiero di lockdown forzati, green pass mette tristezza.

E invece, Paolo Caiazzo ha ben pensato di riproporre tutto ciò che è accaduto nelle nostre case in chiave comica, a partire dall’annuncio di “Peppe Conte” a dicembre 2021.

Inizia così lo spettacolo: con l’indimenticabile annuncio del Premier; da quel momento le risate nel corso della serata non sono mancate.

Questo spettacolo mette in scena le reazioni delle famiglie italiane di fronte ad una pandemia: la convivenza forzata, lo shopping online, lo smartworking ed infine la DAD.

Travolgente, soprattutto, la prima parte della commedia che rappresenta le vicissitudini di una famiglia, compresi i congiunti, costretti a vivere sotto lo stesso tetto nella speranza che “Andrà tutto bene”.

La seconda parte, invece, si concentra su quelli che sono stati gli effetti: saremmo dovuti uscirne migliori ed invece… Per scoprirlo non resta che munirvi di mascherina FFP2 e andare a teatro; questa volta non si accettano “prossime volte”.

Sul palco anche Daniela Ioia nelle vesti della moglie nevrotica del Prof. Vittorio, interpretato da Paolo Caiazzo, e Giovanni Allocca, cognato nullafacente del Prof.

Tra gli interpreti: Lucienne Perreca (figlia di Vittorio) Daniele Ciniglio (alunno e fidanzato della figlia) e Mery Esposito (Mina la vicina).

Infine “Quelli della DAD”: Giuseppe Arena, Francesca Luna Barone, Claudia Caiazzo, Davide Cariello, Anthony Dylan Ciliberti, Antonella Montanino, Nicola Pavese, Michela Tammaro, Alex Tura, Alessia Urraro. Un gruppo di ragazzi che hanno preso parte a momenti della commedia, facendoci vivere ciò che accadeva in classe (virtualmente e non).

Lo spettacolo rappresenta una comicità terapeutica: un modo per esorcizzare la parte drammatica di ciò che abbiamo vissuto.