New York Fashion Week

Le tendenze della prossima estate dalla grande mela

Dal 6 al 12 Settembre si è svolta la New York Fashion Week, la grande mela è da sempre il punto di partenza delle passerelle di tutto il mondo, e da dove partono le tendenze che indosseremo nelle prossime stagioni.

Tra i primi a dare il via ai fashion show è stato Jeremy Scott, stile pop clubbing; tessuti con stampe fotografiche, vernice e pvc; colori fluorescenti insieme al nero e al camouflage.

Tom Ford porta sulla passerella delle modelle super dive, con tessuti fluttuanti e colori neutri come il bianco, il beige e il nero. Sugli stessi toni anche Rodarte, ma più onirico con note anni ’80, i colori predominanti: rosso, nero e rosa baby.

Fuori calendario ufficiale, Alexander Wang porta uno stile street punk con jacket oversize, pelle nera, denim e dettagli metallici.

Raf Simons con CALVIN KLEIN 205W39NYC ci porta al cinema rendendo omaggio al film Lo Squalo, con la locandina stampata sulle t-shirt già si prevede quale sarà il must-have per la prossima estate. Altro cult movie a cui si ispira è Il Laureato: blazer oversize e vestiti da cocktail, con sopra toghe e tocco accademico.

Marc Jacobs chiude la Fashion week con una collezione stravagante, con richiami agli anni ’80, look vaporosi con piume e, come sempre, il suo amore per i colori pastello. 

New York è solo l’inizio di una serie di show che continueranno a Londra e Milano concludendosi a Parigi.

More from Francesco D'Arbitrio

PIJAMA feat. LA TIGRE

In occasione del Salone Del Mobile, Pijama, noto brand di softcase e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *