New York Fashion Week

Le tendenze della prossima estate dalla grande mela

Dal 6 al 12 Settembre si è svolta la New York Fashion Week, la grande mela è da sempre il punto di partenza delle passerelle di tutto il mondo, e da dove partono le tendenze che indosseremo nelle prossime stagioni.

Tra i primi a dare il via ai fashion show è stato Jeremy Scott, stile pop clubbing; tessuti con stampe fotografiche, vernice e pvc; colori fluorescenti insieme al nero e al camouflage.

Tom Ford porta sulla passerella delle modelle super dive, con tessuti fluttuanti e colori neutri come il bianco, il beige e il nero. Sugli stessi toni anche Rodarte, ma più onirico con note anni ’80, i colori predominanti: rosso, nero e rosa baby.

Fuori calendario ufficiale, Alexander Wang porta uno stile street punk con jacket oversize, pelle nera, denim e dettagli metallici.

Raf Simons con CALVIN KLEIN 205W39NYC ci porta al cinema rendendo omaggio al film Lo Squalo, con la locandina stampata sulle t-shirt già si prevede quale sarà il must-have per la prossima estate. Altro cult movie a cui si ispira è Il Laureato: blazer oversize e vestiti da cocktail, con sopra toghe e tocco accademico.

Marc Jacobs chiude la Fashion week con una collezione stravagante, con richiami agli anni ’80, look vaporosi con piume e, come sempre, il suo amore per i colori pastello. 

New York è solo l’inizio di una serie di show che continueranno a Londra e Milano concludendosi a Parigi.

More from Francesco D'Arbitrio

Celine by Hedi Slimane: The Days After

Hedi Slimane, l’uomo più discusso del fashion system. I fan di Hedi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *