Skip to main content

Questo autunno il panorama milanese si arricchisce di un’altra mostra, stavolta, all’insegna dell’altissima gioielleria di Van Cleef & Arpels.

Dal 30 Novembre 2019 al 23 Febbraio 2020, il Palazzo Reale di Milano ospita “Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l’Amore”; più di 400 pezzi tra gioielli, orologi e oggetti preziosi, dalla nascita della maison nel 1906 ad oggi.

Una raccolta promossa dal Comune di Milano con la collaborazione di Fondazione Cologni e curata dalla professoressa Alba Cappellieri. Un viaggio magico che prende ispirazione dal saggio “Sei proposte per il prossimo millennio” di Italo Calvino e che celebra la storia della maison attraverso tre temi cardini quali il tempo, la natura e l’amore.

Dalle spille di diamanti e rubini per “La Divina” Maria Callas, alla tiara della Principessa Grace, all’icona collezione Zip. Un mondo dove l’altissima gioielleria abbraccia moda, architettura e persino il mondo del danza con le sue superbe ballerine. Dalla prima spilla nel 1941, fino a quella realizzata in collaborazione con il coreografo George Balanchine.

Una mostra tra storia, preziosità e valori intramontabili, ieri come oggi.

Palazzo Reale, Piazzo Duomo 12 – Milano
Lunedì dalle 14:30 alle 19:30 – Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30 – Giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30
Ingresso gratuito